Carnevale della Matematica #40: "Quant'è bella Geometria!"

Ed anche ad agosto, nonostante il caldo e il SolLeone (...anche se in realtà per ora è ancora un SolCancro...) non poteva mancare la nuova edizione, numero 40, del Carnevale della Matematica, ospitato da Popinga e puntuale, come ogni mese, al giorno 14...
Lui puntuale...io piuttosto ritardataria, ma solo e soltanto a causa delle mie lunghe vacanze estive appena terminate...
Bando alle ciance: un Carnevale strepitoso, ricco e sorprendente, dedicato interamente alla Geometria, sviluppata secondo dimensioni, curvature ed angolazioni molto diverse a seconda delle varie preparazioni dei diversi partecipanti!
Invito caldamente la lettura a tutti voi, insegnanti e non, soprattutto degli articoli più affini alla Didattica (...ma non solo! Tutti i contributi, anche quelli più "tecnici" o "teorici" sono veramente molto utili ed interessanti per approfondire la conoscenza di quella meravigliosa disciplina che è la Matematica!).
Insomma, cosa ci fate ancora qui??? Correte a leggere quasti incredibili articoli e ad assaporare le innumerevoli bellezze della Geometria! ;-)

Commenti