Carnevale della Fisica #24 - Seconda chiamata

Forza, carnevalisti!!! Mancano ormai pochissimi giorni alla scadenza per l'invio dei vostri contributi per il Carnevale della Fisica #24, del mese di ottobre!

Ricordo il tema, non vincolante, proposto in questa edizione: "Sperimentare", argomento amplissimo che potrete sviluppare nel modo che più preferite, a seconda dei vostri interessi.
Come già annunciato, potrete intendere lo sperimentare come il "fare esperimenti", come il "fare esperienza", come "metodo scientifico" o procedura da seguire per arrivare magari a risultati nuovi o a scoperte interessanti. Potrete, se volete, raccontare un esperimento che avete fatto, che vi ha interessato o che state studiando; oppure fare considerazioni su che cosa significhi sperimentare per l'opinione comune.
O, altrimenti, raccontate ciò che volete, l'importante è che riguardi la Fisica! :-)

Aspetto tutti i vostri contributi entro giovedì 27 ottobre. Scrivetemi a: cristina.sperlari@gmail.com allegandomi il link al vostro articolo e possibilmente una breve sintesi dello stesso!

Vi aspetto!!! Il 30 ottobre non potrete mancare! ;-)        

Commenti

  1. Mi piace tutto di postare, questa pagina è molto buono, grazie per la pubblicazione, e spero di continuare a pubblicare molto di più su questa cosa.

    RispondiElimina

Posta un commento