Carnevale dei Libri di Scienza e Carnevale della Chimica

Un breve post per darvi due comunicazioni:

E' online il Carnevale dei Libri di Scienza #4 ospitato da Gli studenti di oggi e dal tema "Fanta-scienza". Come sempre una serie di spunti interessantissimi per i lettori in ambito scientifico e non, dato che l'edizione prevedeva proprio un excursus all'interno di testi a metà tra la divulgazione scientifica e la fantasia, il divertimento, il mistero. Ottime proposte, da non perdere!

Ieri è uscito anche il Carnevale della Chimica #13 su Gravità Zero, dedicato questo mese a "Le molecole che hanno combiato il mondo". Contributi affascinanti che mostrano, come sempre, quanto sia indispensabile la Chimica per la nostra vita! C'è sempre un sacco da imparare (parlo soprattutto per me, che su questo ambito sono un po' più "carente", ma da sempre molto affascinata!).

Un'anticipazione: nel mese di aprile Friedrich ospiterà il Carnevale dei Libri di Scienza. Il tema sarà: "A scuola di Scienza: libri di Scienza per bambini e ragazzi" e siete invitati fin d'ora a partecipare fornendo una breve recensione o suggerendo qualche titolo alla sottoscritta per cercare di costruire una lista il più possibile completa e variegata di libri di Scienza validi da utilizzare a scuola con i nostri bambini e ragazzi! Cominciate a pensarci...c'è tempo! :-)

Commenti

  1. Ciao, Cris! Mi dispiace che tu non abbia partecipato al Carnevale della Matematica che ho ospitato il 14 di Gennaio.

    Annarita

    RispondiElimina

Posta un commento