Un Carnevale a Carnevale! Meglio di così? :-)

Oggi è il giorno 14...San Valentino, sì...ma anche il giorno d'uscita del Carnevale della Matematica #46 di febbraio; questo mese un attesissimo e spassosissimo appuntamento, proprio perchè dedicato, doppiamente, alla Matematica del Carnevale.


Il blog ospitante è uno spazio di tutto rispetto, ovvero il blog di "Le Scienze", curato dai bravissimi, divertentissimi, preparatissimi (e chi più ne ha più ne metta!) Rudi Matematici, che con la loro costante genialità hanno saputo allestire un Carnevale eccellente, sia nei contenuti che nelle immagini.
Interessantissimi, come sempre, i contributi, che sono assolutamente da leggere e da gustare, magari poco per volta per non fare indigestione!
Inutile dire che vi invito caldamente a cliccare sul link per scoprire da voi questo meraviglioso Carnevale.
Chiudo con una "lacrimuccia"... Un sentitissimo grazie ai Rudi per la citazione e la considrazione che questo blog farebbe onore persino a Gauss, colui a cui il mio spazio è espressamente dedicato. E' certamente un'esagerazione, ma io l'ho presa come uno splendido complimento che mi ha fatto appena appena emozionare. :-) 
Speriamo solo che il signor Carl Friedrich non venga mai a tirarmi i piedi durante la notte! :-D

Buon Carnevale...doppio!

Commenti